Info Project
Info Project
Settore
Forniture
Cliente
Elleci SpA
Anno
2024
Tecnologia
  • Laravel
  • Bootstrap
  • Wordpress
  • Vue.js
Servizi
  • IT Consulting
  • Information Architecture Strategy
  • Web Optimization & SEO
  • Fullstack Development
  • Plugin Development
  • System Integration
  • Brand Design System
  • UX Engineering
  • User Interface
Funzionalità
  • Sincronizzazione - PIM
  • Gestione Ticket Assistenza
  • Store Locator
  • Registrazione Prodotto
  • Gestione Autonoma
  • Gestione Garanzie

L’evoluzione digitale di un player internazionale

Abbiamo supportato Elleci a definire efficacemente le esigenze interne all’azienda, facilitandone i processi e migliorando l’esperienza utente dei suoi clienti all’interno del sito.

L’evoluzione digitale di un player internazionale

Outcome

Partendo da uno studio approfondito del contesto aziendale, degli strumenti in uso e degli obiettivi del piano strategico abbiamo realizzato una nuova piattaforma che migliora la navigazione dell’utente, la gestione dei prodotti e il servizio di post vendita.

Grazie ad un percorso di co-creazione abbiamo ottimizzato i tempi di esecuzione, di produzione e di lancio del redesign in occasione del Fuorisalone 2024.

Outcome

Gestione unica
su più piattaforme

L’esigenza di uniformare la gestione del contenuto su più supporti ha reso necessario lo sviluppo di un’integrazione con un sistema PIM. Questo ha permesso la sincronizzazione delle informazioni tra applicativi digitali e cataloghi in modo da avere un’unica sorgente di dati organizzati riducendo così l’impiego di risorse dedicate.

Per caricare tutti i contenuti del sito e i differenti prodotti, con i relativi file, abbiamo applicato un sistema di Data Entry Automation che ci ha permesso di velocizzare la messa online.

Gestione unica<br>su più piattaforme

Impatto visivo e
architettura

L’ampia varietà di informazioni, che il sito precedente raccoglieva per raccontare i prodotti, ha imposto un lavoro di razionalizzazione che attraverso una nuova architettura ha portato ad una redistribuzione dei contenuti e semplificazione dei livelli di navigazione. Da desktop a mobile è stata curata l’ottimizzazione degli spazi per evolvere l’impatto visivo del sito rendendolo più fluido.

Impatto visivo e<br>architettura

Nuove
Funzionalità

Per ottimizzare l'esperienza post-vendita del cliente, abbiamo riprogettato diverse sezioni del sito, integrando funzionalità come lo Shop Elleci, lo Store Locator, la registrazione del prodotto e l'apertura di pratiche di assistenza.

Lo shop, dedicato alla cura e manutenzione del prodotto Elleci, permette attraverso una ricerca intuitiva di trovare tutta la gamma accessori e i ricambi. Il redesign segue il nuovo linguaggio visivo e ne semplifica il processo d’acquisto riducendo in pochi step la fase d’ordine.

Nuove<br>Funzionalità

Abbiamo dato grande importanza al servizio di assistenza, dedicando particolare attenzione alle esigenze degli utenti in situazioni specifiche, come la segnalazione di guasti e difetti. Grazie a un intuitivo store locator, gli utenti possono facilmente individuare il centro più vicino, che si occuperà prontamente delle loro necessità, assicurando un'assistenza efficiente e tempestiva.

Per migliorare la gestione delle segnalazioni, abbiamo potenziato il supporto digitale dedicato al personale di Elleci Care. Attraverso una sezione appositamente progettata, l'utente può attivare un ticket di assistenza direttamente online. Il sistema automatizzato processa immediatamente le informazioni ricevute, assegnando un livello di priorità in base all'urgenza rispetto alle altre richieste in coda.

Abbiamo inoltre introdotto la possibilità di attivare l'estensione di garanzia interamente online, semplicemente registrando il prodotto. Questo consente a Elleci di identificare il cliente fin dal primo momento, offrendo un servizio personalizzato e immediato.

Fuorisalone
Synphonia

Il Salone del Mobile e il Fuorisalone sono gli eventi più importanti in ambito design e forniture a livello mondiale. Partecipare significa stupire i visitatori presentando i propri prodotti.

Nel cuore di Brera a Milano, Elleci ha realizzato Synphonia, un concept, che attraverso un percorso sensoriale permetteva di far scoprire l'idea che l'azienda promuoveva per gli ambienti ktichen e bath. Grazie al nostro supporto Elleci è riuscita a dare ai visitatori un'esperienza completa in grado di unire reale e digitale.

Fuorisalone<br>Synphonia