
Insieme a Digital360 abbiamo costruito un sito che attraverso funzionalità dedicate riesce a coniugare la sua nuova natura di società benefit e le necessità di una realtà quotata in borsa.
Digital360, la principale multinazionale italiana nel settore MarTech, aveva la necessità di comprendere e soddisfare in maniera efficace le esigenze degli stakeholder e shareholder attraverso il redesign della suo sito corporate.
Lo studio svolto sulla customer base, clienti, fornitori e investitori ha portato ad un nuova architettura dell'informazione volta a razionalizzare e ottimizzare il flusso di navigazione.
Abbiamo sviluppato il sito web con nuove interfacce che guidano l’utente e gli semplificano l’uso di tutte le funzionalità necessarie per avere una visione completa di Digital360.
Le società quotate in borsa devono rispettare diversi obblighi di legge per garantire una comunicazione trasparente e conforme a stakeholder e shareholder.
L’analisi delle necessità ci ha portato a riorganizzare i dati economici, le comunicazioni ufficiali e la documentazione contabile, all’interno di una Dashboard pratica, intuitiva e facilmente fruibile anche da mobile.
Tra le funzionalità presenti troviamo: l’integrazione di un grafico per l’andamento borsistico in tempo reale, la gestione di un calendario societario e un sistema di archiviazione dei documenti suddiviso per tipologia.
Abbiamo integrato un CMS rendendo Digital360 completamente autonoma nella sostituzione, modifica e aggiunta del contenuto, sia testuale che visivo, dando la possibilità di creare nuove pagine, con uno stile definito e coerente con il resto del sito.
Grazie a questo strumento anche la comunicazione verso i clienti, i dipendenti e gli investitori è resa immediata e automatica nelle sezioni come Press, News, JobPost, Comunicati Stampa, investor relations e calendario eventi.
L’evoluzione di Digital360 ha richiesto un’importante integrazione e riorganizzazione delle aree del sito che era in uso precedentemente.
Nella nuova visione del sito, è stata fondamentale la scelta di ampliare i piani d’interesse per coprire le necessità anche ai nuovi fruitori. Attraverso ad una attenta classificazione gerarchica del contenuto abbiamo inoltre studiato le azioni e la visualizzazione dei documenti considerando tutte le attività che l’utente svolge.
Per non perdere l’archivio digitale e gli altri contenuti presenti sul sito precedente abbiamo sviluppato un codice apposito che permettesse di estrapolare, riformattare e trasferire tutto il materiale integrandolo poi, in maniera automatica, al nuovo sito.